martedì 21 novembre 2017

Bolgare, incidente tra due auto: un ferito lieve

Ennesimo incidente oggi 21 novembre verso le 12:15, in via Francesca all'incrocio con via Cadorna a Bolgare. Un'Audi che precedeva era ferma al semaforo ed è stata tamponata da una Citroen C3, probabilmente, la conducente per una svista o per il sole negli occhi, non ha visto l'auto che la precedeva, e che era ferma al semaforo. Sul posto l'ambulanza del 118 e la Polizia Locale......
Ad avere la peggio è stata la conducente della Citron che lamentava dei dolori al braccio sinistro. Dopo le prime cure è stata trasportata all'ospedale di Seriate per accertamenti. Entrambi i conducenti sono due ragazze di Calcinate.

E' già stato segnalato da molte persone la pericolosità di questo semaforo a chiamata e dissuasore di velocità, ma che probabilmente non basta. Molti automobilisti dal piede pesante molte frenano all'ultimo istante e in alcuni casi passano anche con il rosso, "forse" disattenti dal cellulare. 

Per tutelare l’incolumità delle persone e garantire la sicurezza della circolazione, l’articolo 142 del codice della strada stabilisce i seguenti limiti massimi di velocità:
a) limiti per categorie di strade: strade nei centri abitati: 50 chilometri orari.


Automobilisti diamoci una calmata...CHIARO!!!

Le auto coinvolte





Nessun commento:

Posta un commento